IMPARA GIOCANDO E DIVERTENDOTI!

Il Bio Resort Parco dei Cimini da sette anni ospita l’EDUCAMP del Coni.
Si tratta di centri estivi multidisciplinari dove trovare tutti gli sport desiderati. Fantastico, no?

È un progetto nazionale del CONI che promuove ogni estate, attraverso una fitta rete di centri estivi sportivi e multidisciplinari selezionati, programmi di attività ludico-motoria, pre-sportiva e sportiva, per i giovani dai 5 ai 14 anni.

La proposta didattica utilizzata si basa sull’importanza dell’apprendimento attraverso il “fare”: i ragazzi, perseguendo un obiettivo concreto (giocare, socializzare con i compagni, imparare vari sport ed altro) applicano e mettono in gioco le proprie conoscenze pregresse creando una situazione ideale per l’apprendimento di quelle nuove.

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e con competenze specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Educamp è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.


DI CHE TALENTO SIETE? VENITELO A SCOPRIRE AL NATUR CAMP

Il Bio Resort Parco dei Cimini propone Natur Camp un laboratorio gioco con la natura ideato e curato da Lorella Caporossi.

La peculiarità del Natur Camp, che si rivolge a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, è di aiutare ogni partecipante a scoprire il proprio talento

È un programma di attività ludico-didattiche e motorie artistiche che si svolgono a contatto diretto con la natura.

Giocando s’impara

I partecipanti saranno seguiti da Lorella e da esperti qualificati che insieme cercheranno di comprendere e mettere in luce le loro attitudini e passioni facendogli fare esperienze diverse. Al termine del percorso temporale scelto al Natur Camp ognuno potrà esprimere il proprio talento. I genitori saranno i benvenuti.

Cosa farete al Natur Camp? Come capirete quello che vi piace fare?

Inizierete la settimana con attività uguali per tutti e man mano personalizzerete il vostro percorso. Potrete capire se vi interessa di più accudire gli animali della Dolce Fattoria attraverso il percorso Fattoria delle carezze, andare a cavallo grazie al battesimo della sella o alle lezioni di equitazione, scoprire la vostra anima green organizzando escursioni naturalistiche nella Faggeta, dedicarsi all’astronomia frequentando il Ci. A. O. Cimini Astronomical Observatory, scatenarsi al ritmo della natura, della danza o di avvincenti evoluzioni circensi.

Questa è solo una parte di quello che potrete scoprire di voi e del vostro talento qui con noi!

Sicuro è che farete tanti bagni nella biopiscina, delle piacevoli passeggiate in carrozza e tanti percorsi aerei nel parco avventura sugli alberi

Vi aspettiamo!

Arte e natura in movimento presenta i Campi Estivi

ATTIVITA’ SPORTIVE
atletica, badminton, bocce, baseball, calcio, canoa, equitazione, ginnastica artistica , golf, hockey, judo, mini sub, nuoto, pallacanestro, pallavolo, parco avventura, rugby, tiro con l’arco, tennis tavolo, calciobalilla, scacchi

ATTIVITA’ RICREATIVE
laboratorio di lingua inglese, laboratorio di chitarra, educazione cinofila, escursioni in montagna, fattoria didattica, laboratori gioco e naturarte, animazione/karaoke